Nasce il CUAV (Centro Uomini Autori di Violenza) Molise – Avviso di selezione operatori e corso qualificante
L’Ambito Territoriale Sociale di Isernia, in qualità di capofila del progetto regionale, annuncia la nascita del CUAV Molise – Centro Uomini Autori di Violenza, un nuovo servizio fondamentale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, realizzato in collaborazione con l’associazione Cambiamenti APS e il CAM – Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara.
Il Servizio CUAV Molise sarà presentato ufficialmente martedì 1˚ luglio, alle ore 11.00, nel foyer dell’Auditorium “10 Settembre 1943” di Isernia, alla presenza delle Istituzioni coinvolte, dei rappresentanti del Terzo Settore e della cittadinanza.
Il CUAV Molise si rivolge agli uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive, offrendo percorsi strutturati di responsabilizzazione, prevenzione della recidiva e cambiamento, in sinergia con i servizi territoriali, l’Autorità Giudiziaria, le Forze dell’Ordine e il Terzo Settore.
Nell’ambito del potenziamento del servizio, si apre la selezione per figure professionali interessate a partecipare a un corso qualificante per Operatore CUAV della durata di 18 mesi, con rimborso spese previsto per i partecipanti.
Possono candidarsi professionisti e operatrici/operatori della relazione d’aiuto domiciliati sul territorio molisano.
Le domande dovranno essere inviate via email a: 📧 info@cambiamentiaps.org
QUI PER CONSULTARE IL SITO: https://cambiamentiaps.org/manifestazione-cuav-molise/
QUI LE INFORMAZIONI SUL CORSO: Manifestazione di interesse CUAV MOLISE
QUI IL MODULO ISCRIZIONE: SCHEDA ISCRIZIONE Molise (def2)
Leave a reply