Giornata studio – AIP Servizio Sociale “Prendersi cura di chi si prende cura” – Firenze 4 aprile 2019.

L’associazione P.I.A.C.I – organizziamo una giornata di studio per assistenti sociali nell’ambito del 19° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria (AIP). L’iniziativa  si svolgerà a Firenze presso il Palazzo degli Affari, Piazza Adua 1 (di fronte alla stazione di Santa Maria Novella) il prossimo 4 aprile 2019, dalle ore 10 alle ore 16.30.
Nella giornata di studio si affronterà il tema del “Prendersi cura di chi si prende cura”, attraverso un dibattito animato sia dai relatori ma anche dagli stessi partecipanti, invitati a presentare le proprie dirette esperienze sul campo. La nostra convinzione è infatti che il modo migliore per rafforzare e diffondere strategie professionali di lavoro, anche innovativo, non possa che scaturire dall’incontro tra l’esperienza concreta degli operatori e le linee teoriche maturate dalla professione.
La Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali, impegnata nella promozione delle materie che costituiscono oggetto della professione, ha aderito all’iniziativa istituendo un premio di 1.000 euro, di cui 500 verranno assegnati al miglior contributo presentato, e i restanti 500 ripartiti agli altri primi 10 contributi. Un ulteriore riconoscimento sarà dato dall’Associazione P.I.A.C.I. con la pubblicazione dei contributi premiati.

per ulteriori informazioni leggere l’allegato P.D.F. sottostante

Programma AIP Servizio Sociale Prendersi cura di chi si prende cura

 

Leave a reply