• Avviso inadempienti per la quota annuale

    Gent.mi/me colleghi/e, con la presente si comunica che, da alcuni controlli effettuati è emerso il mancato versamento di una o più annualità della quota di alcuni iscritti/e.

    Si ricorda che il versamento della quota annuale è un obbligo di ogni iscritto/a e che la citata quota consente il regolare svolgimento delle attività sia del CNOAS che del CROAS e che va versata (come previsto dal Regolamento di riscossione dei contributi annuali del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali approvato dal Consiglio Nazionale nella seduta del 18 novembre 2022 con delibera n.234) entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno.

    Il mancato versamento della quota costituisce di per sé un illecito disciplinare e il Codice Deontologico, al Capo III art. 82 il Codice Deontologico, recita:

    “Il mancato pagamento della quota associativa all’Ordine per due annualità consecutive comporta l’automatica sospensione, in via amministrativa, dall’esercizio della professione fino alla regolarizzazione della posizione dell’iscritto, pervia diffida. Della sospensione è data immediata comunicazione al datore di lavoro, se presente, e all’Autorità Giudiziaria quando previsto dalla legge. Le modalità di applicazione delle disposizioni del presente articolo sono disciplinate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine”.

    Vi invitiamo a controllare eventuali pagamenti effettuati ed a sanare La Vostra posizione. Qualora invece avesse già provveduto, Vi invito a contattare la segreteria per verificare che il pagamento sia stato correttamente acquisito.

    Si coglie l’occasione per comunicarVi che, questo CROAS, preso atto della difficoltà riscontrata nel completare la riscossione delle quote – seppur negli ultimi anni il numero degli inadempienti si è progressivamente ridotto – delegherà la riscossione all’Agenzia delle Entrate.

     

    Leave a reply

Photostream