COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI

Vista la situazione sanitaria legata al virus Covid-19, in considerazione dell’opportunità di prevenire ogni situazione di esposizione ad eventuali contagi ed in attuazione delle misure previste dal Ministero della Salute e dal DPCM del 1° e 4 marzo 2020, questo consiglio ha ritenuto, come diversi altri ordini regionali, rinviare la celebrazione della giornata mondiale del servizio sociale, prevista a Campobasso per il 17.03.2020 e di posticiparla a data da destinarsi.

Sarà nostra cura informare tutti Voi tramite pubblicazione sul nostro sito istituzionale la nuova data in cui si terrà l’evento. Inoltre, sempre per motivi precauzionali, fino a diversa disposizione, invitiamo gli iscritti a non recarsi, possibilmente, presso la sede, ma comunicare con la nostra segreteria soltanto telefonicamente o via e-mail.

Si raccomanda, inoltre, a coloro che accusino sintomi influenzali di evitare in maniera assoluta di accedere ai locali della sede dell’Ordine.

E’ doveroso ricordare, in questo momento di particolare emergenza, il capo 1 comma 40 del nostro codice deontologico “In caso di calamità pubblica o di gravi emergenze sociali, l’assistente sociale si mette a disposizione dell’amministrazione per cui opera o dell’autorità competente, contribuendo per la propria competenza a programmi e interventi diretti al superamento dello stato di crisi”.

Sarà nostra cura tenervi informati su ogni disposizione da parte del CNOAS.

Si ringrazia per la collaborazione e si coglie l’occasione per inviare i più cordiali saluti a tutti voi.

Leave a reply