Nasce il CUAV (Centro Uomini Autori di Violenza) Molise – Avviso di selezione operatori e corso qualificante

L’Ambito Territoriale Sociale di Isernia, in qualità di capofila del progetto regionale, annuncia la nascita del CUAV MoliseCentro Uomini Autori di Violenza, un nuovo servizio fondamentale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, realizzato in collaborazione con l’associazione Cambiamenti APS e il CAM – Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Ferrara.

Il Servizio CUAV Molise sarà presentato ufficialmente martedì 1˚ luglio, alle ore 11.00, nel foyer dell’Auditorium “10 Settembre 1943” di Isernia, alla presenza delle Istituzioni coinvolte, dei rappresentanti del Terzo Settore e della cittadinanza.

Il CUAV Molise si rivolge agli uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive, offrendo percorsi strutturati di responsabilizzazione, prevenzione della recidiva e cambiamento, in sinergia con i servizi territoriali, l’Autorità Giudiziaria, le Forze dell’Ordine e il Terzo Settore.

Nell’ambito del potenziamento del servizio, si apre la selezione per figure professionali interessate a partecipare a un corso qualificante per Operatore CUAV della durata di 18 mesi, con rimborso spese previsto per i partecipanti.

Possono candidarsi professionisti e operatrici/operatori della relazione d’aiuto domiciliati sul territorio molisano.

Le domande dovranno essere inviate via email a: 📧 info@cambiamentiaps.org

QUI PER CONSULTARE IL SITO: https://cambiamentiaps.org/manifestazione-cuav-molise/

QUI LE INFORMAZIONI SUL CORSO: Manifestazione di interesse CUAV MOLISE

QUI IL MODULO ISCRIZIONE: SCHEDA ISCRIZIONE Molise (def2)

Leave a reply