Evento: “Reddito di Cittadinanza” – Campobasso 16 maggio 2019.

L’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, con il patrocinio della Regione Molise, l’Università degli Studi del Molise e del Comune di Campobasso e in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la World Bank Group e le Cooperative Sociali ASSeL e Sirio, organizza un evento dedicato al Reddito di Cittadinanza (RdC), istituito attraverso la Legge n. 26/2019.

L’iniziativa, si svolgerà il giorno 16 maggio alle ore 14,00 presso l’Auditorium dell’Ex GIL in Campobasso, ha l’obbiettivo di presentare gli aspetti normativi, gestionali ed operativi riguardante la misura, ed analizzare gli adempimenti amministrativi in campo agli enti erogatori. In considerazione dell’importanza dell’iniziativa, saranno invitati tutti gli enti locali del territorio regionale, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, gli ordini professionali interessati alla sua gestione e attuazione.

Per l’occasione sarà presente il Dott. Alessandro Ciglieri, già Dirigente Ufficio Welfare – Direzione Centrale Credito e Welfare dell’INPS, e attualmente impegnato in attività di consulenza e formazione, ideazione, coordinamento e gestione di programmi e politiche di welfare primario e secondario integrativo, tra i quali benefici sociali, sanitari, previdenziali – anche nel settore dei servizi alla persana – di politiche attive del lavoro, turismo sociale, per conto di Enti Pubblici e/o del loro personale.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Per partecipare è necessario accedere al sito internet:  http://eventi.sicare.it  e iscriversi all’evento in programma a Campobasso il 16 maggio 2019. L’iscrizione va effettuata per ogni singolo partecipante. L’evento, gratuito e a numero limitato fino ad esaurimento posti, è accreditato presso l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali (per 5 crediti formativi), l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Campobasso.

Leave a reply