15.12.2018 – Giornata di studio: “Giustizia e pratiche riparative per una comunità del benessere”.

Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l’Aula 3, Facoltà di Medicina e Psicologia – Sapienza Università di Roma, Via dei Marsi 78, si terrà una Giornata di studio dal titolo Giustizia e pratiche riparative per una comunità del benessere.
L’evento è pensato come un luogo di confronto e interscambio tra un’esperienza italiana e una irlandese arricchita dalla riflessione teorica sulla psicologia positiva e del benessere. Sarà un’occasione per sviluppare ragionamenti comuni. Al centro dell’iniziativa vi è la Lectio Magistralis del Prof. Chapman (Lecturer alla Ulster University dell’Irlanda del Nord (UK). Chair European Forum for Restorative Justice), cui seguirà una sessione di question time, approfondimenti e proposte da parte delle Autorità presenti, con la finalità di stimolare una apertura comune verso il concetto di Restorative Justice e i suoi ultimi sviluppi.
Per partecipare all’evento è necessario inviare la scheda di iscrizione, scaricabile dal sito dell’Associazione PsicoIus, Scuola romana di psicologia giuridica (www.psicoius.it), alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo mail psicoius@psicoius.it, entro venerdì 30 novembre 2018. Ai fini dell’iscrizione, unitamente alla scheda compilata con i propri dati personali, è necessario allegare la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione, pari a € 24,40 (inclusa IVA 22%).
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico intestato a:

PsicoIus c/c Unipol banca, filiale 160, Roma Bellingeri
IBAN IT71 N031 2703 2950 0000 0002 077
Causale: _ Titolo dell’evento_ nome e cognome del partecipante

Eventuali cancellazioni dovranno essere comunicate entro il 10 dicembre 2018. Le cancellazioni effettuate dopo tale data non daranno diritto al rimborso.

L’evento è gratuito per le/gli studenti universitari, per le/i soci/e della Cooperativa CEAS, Centro Educativo Accoglienza e Solidarietà e dell’Associazione PsicoIus, Scuola romana di psicologia giuridica.

Altre informazioni sulla Giornata di studio potranno essere visualizzate nella Locandina in allegato oppure telefonicamente (contattando la Segreteria Organizzativa di PsicoIus Cell. + 39 389 26 06 361, tramite WhatsApp) o tramite posta elettronica (psicoius@psicoius.it).

L’evento si inserisce all’interno di uno dei moduli previsti della “Scuola di formazione in psicologia giuridica per il benessere individuale e di comunità”, un percorso formativo annuale in psicologia giuridica (la cui Direzione scientifica è della Prof.ssa Patrizia Patrizi). E’ possibile, per chi fosse interessato, proseguire il percorso formativo partecipando alle due intere giornate versando un contributo economico complessivo di 175,00 euro + iva (del 22%) + 50,00 euro di quota associativa per l’anno 2019, Totale 263,50 euro.
Il programma delle due giornate formative è disponibile sul sito dell’Associazione PsicoIus (www.psicoius.it) o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/PsicoiusScuolaRomanaDiPsicologiaGiuridica/

La Segreteria Organizzativa:
Dott.sse Giulia Ferrazzoli e Federica Avenoso

PsicoIus – Scuola romana di psicologia giuridica
Sede legale:Via Michele Coppino, 3 – 00135 Roma
Sede operativa della Scuola di formazione in Psicologia giuridica
via Napoleone III, 6 – Roma
Per info e iscrizioni:
Cell. + 39 389.2606361
Siti web: www.psicoius.it
www.corsopsicologiagiuridica.it
Email: psicoius@psicoius.it

Locandina_Giornata di studio_Giustizia riparativa

Scheda di iscrizione

Leave a reply